Dalle idee al mercato e alle imprese

Tracciabilità

Programmi informatici per sistemi HACCP, ISO 22000, ISO 9000 dedicati all’azienda agroalimentare, agli operatori di logistica e ai commercianti.

Il Supply Chain Monitor, sviluppato da C&M Bioscience per conto di Conast Soc. Coop., è una piattaforma web che permette alle imprese soggette all’obbligo di dotarsi di un sistema HACCP e di automatizzare le registrazioni che tale sistema comporta.

Il valore aggiunto del portale sta nella facilità di effettuare le registrazioni tramite Qr Code, permettendo così un passaggio immediato dal mondo cartaceo al world wide web, in un’ottica “customer friendly”, il che significa con facilità, in tempo reale e gratuitamente.


  • Monitoraggio in tempo reale e continuo
  • Tutti i dati verranno raccolti in un computer centrale, utilizzato esclusivamente dall’Amministratore del sistema che potrà così controllare i dati inseriti e l’andamento del sistema stesso
  • Sistema supportato da qualsiasi device
  • Eliminazione della registrazione e dell’archiviazione cartacee
  • Maggiore trasparenza e velocità
  • Nessun rischio di errore o approssimazione
  • Supporto di videocamera e bioluminometro

Il Supply Chain Monitor opera attraverso:

QR Code System

Controllo di temperatura

Monitoraggio batteri

CCTV Camera

Geolocalizzazione

Filiere

Soluzioni a problemi tecnici dell’industria agroalimentare. Valorizzazione di prodotti agricoli e della trasformazione. Miglioramento della qualità e dell’efficienza delle catene di prodotto.

Con il LABORATORIO MOBILE, C&M mette a disposizione delle aziende operanti nella filiera agroalimentare, dal campo alla tavola, tutta la strumentazione e l’expertise utile per le analisi, in tempo reale e direttamente in loco.
Analisi e prove su presenza di:

  • allergeni
  • agenti patogeni
  • agenti contaminanti
  • micotossine

Grazie alle analisi in loco e dai risultati simultanei tutti gli operatori responsabili dei vari processi di lavorazione dei prodotti hanno a loro disposizione un metodo diagnostico innovativo che permette un monitoraggio efficace e indispensabile per la salvaguardia della sicurezza alimentare e della qualità dei prodotti. L’eventuale presenza di micotossine, per esempio, potrà essere rilevata in tempo reale sulle sementi, nella loro trasformazione, durante la procedura di stoccaggio, lungo il trasporto o la conservazione dei prodotti. La rilevazione istantanea di una potenziale contaminazione consente di attuare azioni correttive immediate, che impediscano la propagazione delle sostanze nocive lungo tutto il processo di lavorazione.

Automazione

Creazione di tecniche e tecnologie per le macchine dell’industria agroalimentare

SEVIO permette l’interconnessione di più reti rendendo semplice e immediato il dialogo tra tutti i dispositivi connessi, indipendentemente dalla loro ubicazione: una rete privata. Qualsiasi elemento della rete può dialogare liberamente, senza preoccuparsi della complessità dell’infrastruttura.


ACCESSO DIRETTO


Un sistema di telecontrollo permette il dialogo tecnico-macchina in forma diretta, senza intermediari che possano dar vita a incomprensioni. Il telecontrollo può essere implementato con funzionalità di registrazione video, il tutto visibile da remoto, ovunque voi siate.

ABBATTIMENTO DEI COSTI DI INTERVENTO

Con un sistema di controllo remoto si potranno ridurre sensibilmente gli spostamenti di personale specializzato, ottimizzando i processi e l’assistenza attraverso un sistema di gestione online che non necessita l’intervento diretto sulla macchina.

SERVICE EFFICIENTE


Tramite un sistema di telecontrollo, eventuali ritardi di intervento si riducono al minimo e le risorse vengono impiegate unicamente per l’analisi remota, attraverso un semplice accesso ad Internet.

CONTENIMENTO DEI FERMI DI PRODUZIONE

Rendere semplice e immediata l’assistenza consentirà di ridurre i rischi relativi ai fermi di produzione, originando maggiore produttività degli impianti e ottimizzando totalmente le forme di assistenza.

MANUTENZIONE ORDINARIA

Il controllo remoto risulta importante anche in fase di manutenzione ordinaria preventiva, in quanto favorisce costantemente il mantenimento dell’impianto allo stato ottimale. Tramite la periodica analisi dei parametri, si potrà monitorare l’impianto, intervenendo tempestivamente in caso di necessità.

SERVIZI AGGIUNTIVI


Il telecontrollo offre servizi aggiuntivi che vanno al di là della teleassistenza (analisi dati, andamenti produttivi, monitoraggio impianti, ecc.), è quindi possibile offrire soluzioni che possono amplificare il vostro business.

ANALISI DATI SU PROTOTIPI

La possibilità di analizzare tramite telecontrollo i dati sul funzionamento di un prototipo, permetterà al vostro reparto di ricerca e sviluppo di ottenere importanti informazioni per ottimizzare i vostri sistemi produttivi.