Dalle idee al mercato e alle imprese

SERVIZI CONSUMER

HACCP QUALITA’ ISO

Sistemi informatici innovativi per la realizzazione di manuali HACCP, ISO 22000, ISO 9000 per la qualità agroalimentare

HACCP-QUALITA-ISO-Bioluminometro-AccuPoint-Advanced
Bioluminometro AccuPoint Advanced
AHACCP-QUALITA-ISO-Bioluminometro-Hygiena-EnSure
Bioluminometro Hygiena EnSure

SUPPLY CHAIN

Il Supply Chain Monitor è una piattaforma web che permette alle imprese soggette all’obbligo di dotarsi di un sistema HACCP e di automatizzare le registrazioni che tale sistema comporta.
Il valore aggiunto del portale sta nella facilità di effettuare le registrazioni tramite Qr Code, permettendo così un passaggio immediato dal mondo cartaceo al world wide web, in un’ottica “customer friendly”, il che significa con facilità, in tempo reale e gratuitamente.

QR Code System

Controllo di temperatura

Monitoraggio batteri

CCTV Camera

Geolocalizzazione

LABORATORI

In convenzione con laboratori esterni, è possibile il monitoraggio igienico-sanitario degli ambienti di lavoro di industrie agro-alimentari e piccoli produttori di alimenti. Inoltre, per la tracciabilità su base genomica, utilizziamo i laboratori in convenzione presso Toscana Life Sciences (TLS). È prevista la realizzazione di un laboratorio di microbiologia di proprietà.

TRACE@BILITY

Trace@bility System è un software che, tramite la lettura di un'etichetta parlante, consente al consumatore dotato di smartphone e connessione internet di accedere a filmati esplicativi su origini dei prodotti alimentari, descrizione delle aziende, procedure di trasformazione e manuali utilizzati per le corrette prassi igieniche.

LABORATORI MOBILI

Soluzioni a problemi tecnici dell’industria agroalimentare. Valorizzazione di prodotti agricoli e della trasformazione. Miglioramento della qualità e dell’efficienza delle catene di prodotto.

Con il LABORATORIO MOBILE, C&M mette a disposizione delle aziende operanti nella filiera agroalimentare, dal campo alla tavola, tutta la strumentazione e l’expertise utile per le analisi, in tempo reale e direttamente in loco.
Analisi e prove su presenza di:

  • allergeni
  • agenti patogeni
  • agenti contaminanti
  • micotossine

Grazie alle analisi in loco e dai risultati simultanei tutti gli operatori responsabili dei vari processi di lavorazione dei prodotti hanno a loro disposizione un metodo diagnostico innovativo che permette un monitoraggio efficace e indispensabile per la salvaguardia della sicurezza alimentare e della qualità dei prodotti. L’eventuale presenza di micotossine, per esempio, potrà essere rilevata in tempo reale sulle sementi, nella loro trasformazione, durante la procedura di stoccaggio, lungo il trasporto o la conservazione dei prodotti. La rilevazione istantanea di una potenziale contaminazione consente di attuare azioni correttive immediate, che impediscano la propagazione delle sostanze nocive lungo tutto il processo di lavorazione.

SERVIZI BUSINESS